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ERP ALL-IN-ONE

In X-Cross, funzionalità solitamente demandate a programmi esterni sono integrate nel gestionale, per la massima efficienza operativa.

Gestione documentale

La gestione documentale è completamente integrata nel programma, eliminando il problema della duplicazione e della sincronizzazione degli archivi separati.
I documenti da memorizzare possono essere di qualunque tipo.
Nel caso di documenti in PDF, è possibile l’estrazione del testo che potrà poi venire utilizzato per ricerche.
Ogni documento può essere legato ad un record del database (ad esempio movimenti contabili, documenti commerciali, clienti e fornitori, articoli di magazzino, ecc.), e dal record (ad esempio un movimento contabile) è possibile visualizzare tutti i documenti collegati.

CRM

Anche il CRM (Customer Relationship Management – relazioni con I clienti) è integrato nel programma, ed anche in questo caso si evitano duplicazioni e disallineamenti degli archivi.
Nel CRM vengono memorizzate tutte le attività svolte per il cliente (visite, telefonate, email), oltre agli eventi, alle campagne commerciali, ai calendari ed a molto altro.

Vista totale della situazione del cliente

I dati del CRM possono essere completati dai dati del gestionale e dai documenti della gestione documentale, per una vista totale d’insieme della situazione del cliente che sarebbe impossibile utilizzando vari programmi separati.

Email

X-Cross incorpora una completa gestione delle email, che si integra con il CRM ma può operare indipendentemente.
Le email vengono collegata alle anagrafiche dei clienti e fornitori, integrando le informazioni della gestione commerciale e del CRM.
L’email di X-Cross importa automaticamente tutte le email ricevute ed inviate anche esternamente, collegandole al clienti – fornitori ed ai contatti.

I vantaggi dell’”all in one”

Avere queste funzionalità integrate nel gestionale, anziché in programmi separati e “collegati”, comporta numerosi vantaggi.
Senza uscire dal programma e con la stessa interfaccia, possiamo vedere ad esempio:

  • Per un cliente, tutti i suoi documenti commerciali (ordini, fatture, ecc.) insieme alle attività svolte ed alle email ricevute ed inviate.
  • Per un movimento contabile, possiamo vedere i documenti collegati (fatture in PDF, documenti bancari, ecc.)
  • Per un documento è possibile visualizzare tutti i documenti allegati (certificati, immagini, descrizioni in PDF, ecc.)
  • E molto altro ancora

Il tutto con un semplice ed immediato comando ed una totale interattività.
L’utilizzo di programmi esterni, al contrario, comporta una lunga serie di problemi e di limitazioni, come duplicazione di anagrafiche, mancanza di collegamento con i record del software gestionale, ricerche manuali nella posta elettronica, mancanza di interattività, interfacce diverse tra di loro, solo per nominare i principali.
Avere incorporato queste funzionalità nel programma, quindi, aumenta di molto la flessibilità e le completezza operativa.