Header widget area left
Header widget area right

Gestione documentale integrata

In X-Cross, in varie parti del programma sono presenti documenti in formato binario (PDF, immagini o altro). Questi documenti possono essere allegati ai record di varie sezioni:

  • Gestione documenti non legati ad altre parti del programma
  • Allegati ai documenti commerciali
  • Allegati ai movimenti contabili
  • Allegati alle fatture elettroniche ricevute
  • Allegati alle email
  • Allegati alle anagrafiche clienti e fornitori
  • Allegati alle anagrafiche articoli
  • Allegati ai documenti di magazzino
  • Allegate alle distinte base

Questi documenti, essendo allegati ai record di varie tabelle del programma, permettono una gestione molto più completa e dettagliata rispetto ai programmi esterni di gestione documentale.

Collegamento ai record di qualsiasi tabella

Oltre alle tabelle elencate, un documento binario può essere allegato a qualsiasi record di qualsiasi tabella, attivando la getione documentale sulla tabella stessa.

Gestione documentale comune

Questi documenti binari, in tutte le sezioni di X-Cross, condividono una parte comune, memorizzata nella sezione documentale.

In questa sezione generale, è quindi possibile consultare e visualizzare i documenti, indipendentemente dalla loro origine.