In X-Cross, in varie parti del programma sono presenti documenti in formato binario (PDF, immagini o altro). Questi documenti possono essere allegati ai record di varie sezioni:
- Gestione documenti non legati ad altre parti del programma
- Allegati ai documenti commerciali
- Allegati ai movimenti contabili
- Allegati alle fatture elettroniche ricevute
- Allegati alle email
- Allegati alle anagrafiche clienti e fornitori
- Allegati alle anagrafiche articoli
- Allegati ai documenti di magazzino
- Allegate alle distinte base
Questi documenti, essendo allegati ai record di varie tabelle del programma, permettono una gestione molto più completa e dettagliata rispetto ai programmi esterni di gestione documentale.
Collegamento ai record di qualsiasi tabella
Oltre alle tabelle elencate, un documento binario può essere allegato a qualsiasi record di qualsiasi tabella, attivando la getione documentale sulla tabella stessa.
Gestione documentale comune
Questi documenti binari, in tutte le sezioni di X-Cross, condividono una parte comune, memorizzata nella sezione documentale.
In questa sezione generale, è quindi possibile consultare e visualizzare i documenti, indipendentemente dalla loro origine.