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CRM

X-Cross incorpora al suo interno un completo programma di CRM (Customer relationship Management).

La struttura del CRM

Il CRM è organizzato in:

  • Potenziali contatti (prospects): in questa tabella, separata da quella dei contatti del gestionale, vengono inseriti i potenziali contatti, a cui possono essere indirizzate operazioni di marketing.
  • Campagne: vengono gestire la campagne commerciali, sui prospects o sui contatti del gestionale
  • Eventi: nell’ambito delle campagne, o al di fuori di esse, possono venire organizzati eventi (fiere, congressi, ecc.) per i quali vengono svolte azioni di marketing.
  • Task: in questa tabella vengono gestiti i task del CRM, ovvero tutte quelle azioni che debbono venire completate, ad esempio operazioni di assistenza, contatti pre e post vendita, ecc.
  • Attività: in questa tabella vengono inserite le azioni svolte per un task, un evento o una campagna. Le attività includono qualsiasi tipo di contatto, azione o altro (visite, telefonate, email).
  • Email: le email a contatti e prospects sono memorizzate in archivio. Le email possono essere collegate ad una attività, o possono costituire l’attività stessa.

Calendario

Il CRM di X-Cross permette di memorizzare gli eventi di calendario, che saranno poi memorizzati e consultabili nella sezione omonima.

Calendari utente

Ogni utente ha un suo calendario, ma può essere autorizzato a consultare (in sola lettura o con possibilità di modifica) di altri utenti.
É possibile aprire in contemporanea i calendari di diversi utenti, per verificare la disponibilità comune di tempo.